Web Analytics
I dati hanno valore, perciò ti aiutiamo ad interpretarli e utilizzarli al meglio.
I dati sono nel nostro DNA: ci permettono di prendere decisioni informate, rivelare potenziali opportunità di crescita ed elaborare soluzioni avanzate grazie all’utilizzo di intelligenza artificiale (AI) e modelli predittivi.
Il valore dei dati
Da sempre, misuriamo i nostri processi interni e l’impatto delle nostre attività di digital marketing. Lo facciamo per migliorare in modo continuo la qualità dei nostri servizi, arricchendo le analisi con l’impiego di algoritmi di machine learning e strumenti di data analytics in Python, per fornire insight ancora più precisi e azioni più mirate.
Come possiamo supportarti?
Usiamo tecnologie e metodi che ci consentono di ottimizzare gli investimenti online, migliorando l’esperienza utente e i tuoi contenuti digitali. Grazie alla nostra consulenza strategica in ambito digital marketing e data analytics, ti aiutiamo a integrare i dati con modelli predittivi e analitici di nuova generazione, così da definire strategie data-driven più efficaci.
1. Definiamo una strategia di misurazione
Quali dati sono più importanti per il tuo progetto web? Analizziamo i tuoi obiettivi di business online così da mapparli su Google Analytics (GA4) tramite metriche, dimensioni e indicatori chiave di prestazione (KPI). Se necessario, possiamo integrare algoritmi di AI e analisi avanzate in Python per approfondire l’interpretazione dei dati.
2. Raccogliamo i dati
Implementiamo tecnicamente lo strumento di statistiche GA4 nel tuo sito web tramite il sistema di gestione dei tag Google Tag Manager, allineandoci alle direttive del Garante italiano. La configurazione è pensata per raccogliere dati di qualità, pronti per essere elaborati sia con i tradizionali strumenti di web analytics sia con modelli di machine learning.
3. Interpretiamo i dati
Ti supportiamo per la creazione di report specifici per ogni livello di management aziendale, per la lettura e soprattutto per l’interpretazione dei dati e dei risultati. Grazie all’integrazione di AI e di analisi avanzate in Python, siamo in grado di individuare pattern nascosti e tendenze, fornendo soluzioni e raccomandazioni che massimizzano il tuo ritorno sull’investimento, rafforzando la tua competitività sul mercato.