🚀 Lavora con noi! Scopri posizioni aperte

Ottimizzare il ritorno sull’investimento online

Il negozio online di biancheria per hotel, b&b e ristoranti TessilHotel.com lavora fianco a fianco con YESdesign per aumentare i tassi di conversione, raggiungere nuovi clienti in target e ottenere un ritorno sull’investimento pari a 12 volte la spesa pubblicitaria.

12×

di ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS)

+84%

numero di transazioni anno su anno

+18%

miglioramento del tasso di conversione e-commerce anno su anno

La storia

TessilHotel.com

TessilHotel.com nasce da un’idea imprenditoriale di digital transformation che ha permesso ad una realtà fisica di superare le barriere territoriali attraverso la vendita online.

L’obiettivo

Crescere ottimizzando il ritorno sull’investimento pubblicitario online (ROAS)

TessilHotel.com desiderava crescere online seguendo un percorso organico, strutturato e basato sui dati. Migliorare ogni fase del percorso dell’acquirente: dalla scoperta dei prodotti all’acquisto online.

La soluzione

Misurare per ottimizzare

Viene definito un piano di misurazione e successivamente implementato lo strumento Google Analytics che consente di calcolare il costo di acquisizione e di ottimizzare le strategie di digital marketing di TessilHotel.com. L’analisi e l’utilizzo dei dati è fondamentale per guidare con maggior consapevolezza tutte le scelte aziendali.

Ascoltare gli utenti. Per aumentare i tassi di conversione.

Grazie alla creazione di nuovi contenuti guidata da un’analisi qualitativa tramite sondaggi online, TessilHotel.com è riuscito ad aumentare la pertinenza delle informazioni presenti nelle schede prodotto e di conseguenza a migliorare il tasso di conversione all’acquisto.

Intelligenza artificiale: migliorare il ritorno sull’investimento

Tramite un sofisticato sistema di machine learning applicato alle campagne pubblicitarie Google Ads è stato possibile ottenere un’ottimizzazione del ritorno sull’investimento pari a 12 volte la spesa pubblicitaria (ROAS). Tale risultato consente a TessilHotel.com di incrementare gli investimenti, continuare a crescere e aumentare il numero di clienti dell’e-commerce.

Una strategia digital “centrata sugli utenti”

TessilHotel.com continua a crescere ottimizzando il sito web secondo la sua filosofia “user centered” in cui l’utente è posto sempre al centro delle decisioni strategiche di business.

Hey! Sei pronto?

Contattaci ora per fissare un incontro e conoscere meglio i nostri servizi web.

Contattaci ora