Grazie ad una strategia digitale a 360 gradi, Pontarolo Engineering aumenta la visibilità delle proprie tecnologie brevettate per l’edilizia e amplifica la propria brand awareness a livello nazionale.
Annunci pubblicitari Facebook e Instagram testati
di traffico verso il sito web nei primi 6 mesi
risposte alle survey per conoscere meglio gli utenti e ottimizzare i contenuti del sito web
Pontarolo Engineering è un’azienda italiana innovativa impegnata nell’invenzione, sviluppo e produzione di sistemi di costruzione all’avanguardia. Partendo dal concetto di rispetto dell’ambiente e riduzione dell’impatto ambientale degli edifici, si è specializzata nella produzione di materiali isolanti in EPS e di elementi in plastica riciclata per vespai aerati.
Far conoscere le proprie soluzioni per l’edilizia e in particolare il Sistema Costruttivo Pontarolo. Raggiungere i principali target di riferimento e testare nuovi mercati specifici tramite il digitale, superando i confini territoriali.
La strategia digitale che abbiamo messo in atto, attraverso campagne sulla rete di ricerca Google Ads, ci ha consentito di intercettare la domanda diretta degli utenti interessati alle soluzioni innovative in EPS per l’edilizia, come Climablock e il “Sistema costruttivo Pontarolo”.
A completare la strategia digitale di visibilità e di brand awareness le campagne Google Display e Remarketing: una soluzione per rafforzare la notorietà e il ricordo del brand online.
Attraverso un percorso strutturato e continuativo di test di creatività e audience target, abbiamo messo alla prova gli strumenti pubblicitari disponibili sulle piattaforme Facebook e Instagram per promuovere i prodotti Pontarolo Engineering ai target di riferimento.
Abbiamo sviluppato un progetto di consulenza SEO, in collaborazione con il reparto tech di Pontarolo Engineering, con l’obiettivo di migliorare il posizionamento del sito web sui motori di ricerca, in particolare Google.
L’implementazione di Google Analytics ci ha permesso di tracciare a livello quantitativo le prestazioni del sito web in relazione agli investimenti pubblicitari multipiattaforma nell’ambito digital.
Contestualmente all’attivazione delle campagne pubblicitarie, abbiamo realizzato survey on-site per arricchire l’analisi e l’interpretazione dei dati con informazioni qualitative che ci hanno permesso di comprendere al meglio il linguaggio degli utenti, così da tarare in modo sempre più preciso i messaggi pubblicitari.
Visita il sito web https://pontarolo.com/
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