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Capelli24.it

Capelli24 è un e-commerce di prodotti per capelli e cura della persona fondato da parrucchieri professionisti. Il suo obiettivo è offrire prodotti professionali in tutta Italia, trasferendo la conoscenza dei prodotti per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

+47%

di vendite del sito web nei primi 5 mesi

+277%

traffico SEO nei primi 5 mesi

350+

iscritti/mese con campagne Facebook e Instagram

L’obiettivo

Aumentare le vendite dell’e-commerce

L’obiettivo principale di Capelli24.it era quello di aumentare le vendite attraverso il proprio sito e-commerce, rafforzare la presenza online e affermarsi nel mercato dei prodotti per capelli. Per raggiungere questo scopo, si è puntato sull’ottimizzazione della customer experience, sia tramite un sito web rinnovato che attraverso un’ampia gamma di attività di digital marketing, tra cui SEO, SEM, l’invio di newsletter, la gestione dei social media e lo sviluppo di campagne di digital advertising.

La soluzione

Analisi SEO

La nostra prima attività è stata un’approfondita analisi delle performance SEO del sito web di Capelli24.it. Abbiamo identificato e implementato le parole chiave più pertinenti al business, ottimizzato il contenuto e migliorato l’architettura del sito web e-commerce. Questo ci ha permesso di ottenere un posizionamento organico più elevato sui motori di ricerca, aumentando la visibilità del sito web agli occhi del pubblico target.

Campagne Google Ads

Abbiamo avviato le campagne su Google Ads in modo mirato, facendo leva sulla notorietà dei brand più importanti in vendita per massimizzare le conversioni e attirare nuovi clienti. Attraverso una campagna di remarketing dinamico, coinvolgiamo nuovamente gli utenti che hanno visitato il sito web in precedenza, ma non hanno completato l’acquisto, massimizzando così il ROAS (Return On Advertising Spend).

Email marketing per fidelizzare i clienti

Abbiamo sviluppato una strategia di email marketing per Capelli24.it, inviando contenuti di valore, offerte speciali e aggiornamenti sui prodotti direttamente nelle caselle di posta degli utenti iscritti. Questa comunicazione sta contribuendo a fidelizzare i clienti e a incentivare le conversioni di acquisto, mantenendo un rapporto costante e diretto con la clientela.

Web Analytics e configurazione GA4

Per massimizzare l’efficacia della nostra strategia, abbiamo implementato Google Analytics 4 (GA4), che ci ha fornito insights preziosi relativi al comportamento degli utenti sul sito web, alle principali fonti di traffico e alle pagine più visitate. Grazie a GA4, abbiamo potuto analizzare, ad esempio, il tasso di conversione e i percorsi degli utenti permettendoci così di ottimizzare il feed prodotti, aumentare la visibilità degli articoli più ricercati e migliorare la loro disposizione sul sito web.

Redesign del sito web per aumentare le vendite

Abbiamo progettato e sviluppato il nuovo sito web per Capelli24.it definendo una nuova architettura informativa. Il nuovo sito web è stato pensato e disegnato con un’interfaccia mobile first, una navigazione intuitiva e un layout funzionale. La soluzione tecnologica adottata è WordPress con WooCommerce per il quale abbiamo sviluppato e integrato un template grafico completamente personalizzato con tecnologia Tailwind CSS. Abbiamo creato un processo di acquisto semplificato, implementato sistemi di caching e configurato dei server dedicati che hanno contribuito a rendere più veloce il sito web e migliore l’esperienza di shopping online. Questo ha permesso di generare un significativo aumento delle vendite online.

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