TessilHotel
Aumentare le vendite ottimizzando sito web e campagne pubblicitarie
Ottimizzare il ritorno sull’investimento online
Il negozio online di biancheria per hotel, b&b e ristoranti TessilHotel.com lavora fianco a fianco con YESdesign per aumentare i tassi di conversione, raggiungere nuovi clienti in target e ottenere un ritorno sull’investimento pari a 12 volte la spesa pubblicitaria
12×
di ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS)
+84%
numero di transazioni anno su anno
+18%
miglioramento del tasso di conversione e-commerce anno su anno
Obiettivo
Crescere ottimizzando il ritorno sull’investimento pubblicitario online (ROAS)
TessilHotel.com desiderava crescere online seguendo un percorso organico, strutturato e basato sui dati. Migliorare ogni fase del percorso dell’acquirente: dalla scoperta dei prodotti all’acquisto online.
Servizi del progetto
Strategia
Misurare per ottimizzare
Viene definito un piano di misurazione e successivamente implementato lo strumento Google Analytics che consente di calcolare il costo di acquisizione e di ottimizzare le strategie di digital marketing di TessilHotel.com. L’analisi e l’utilizzo dei dati è fondamentale per guidare con maggior consapevolezza tutte le scelte aziendali.
Ascoltare gli utenti. Per aumentare i tassi di conversione.
Grazie alla creazione di nuovi contenuti guidata da un’analisi qualitativa tramite sondaggi online, TessilHotel.com è riuscito ad aumentare la pertinenza delle informazioni presenti nelle schede prodotto e di conseguenza a migliorare il tasso di conversione all’acquisto.
Intelligenza artificiale: migliorare il ritorno sull’investimento
Tramite un sofisticato sistema di machine learning applicato alle campagne pubblicitarie Google Ads è stato possibile ottenere un’ottimizzazione del ritorno sull’investimento pari a 12 volte la spesa pubblicitaria (ROAS). Tale risultato consente a TessilHotel.com di incrementare gli investimenti, continuare a crescere e aumentare il numero di clienti dell’e-commerce.
Una strategia digital “centrata sugli utenti”
TessilHotel.com continua a crescere ottimizzando il sito web secondo la sua filosofia “user centered” in cui l’utente è posto sempre al centro delle decisioni strategiche di business.
Social Media Marketing per intercettare il target B2B
Abbiamo sviluppato un calendario editoriale per i canali social di TessilHotel, con la produzione di contenuti originali e di qualità pensati per valorizzare i prodotti e il brand. Le attività si sono concentrate sull’ampliamento della fan base e sull’intercettazione del target B2B attraverso campagne pubblicitarie mirate e inserzioni di lead generation. Grazie a questa strategia, TessilHotel ha rafforzato la sua presenza online, coinvolgendo un pubblico altamente qualificato e generando nuovi contatti commerciali.