TessilHotel

Aumentare le vendite ottimizzando sito web e campagne pubblicitarie

TessilHotel - YESdesign

Ottimizzare il ritorno sull’investimento online

Il negozio online di biancheria per hotel, b&b e ristoranti TessilHotel.com lavora fianco a fianco con YESdesign per aumentare i tassi di conversione, raggiungere nuovi clienti in target e ottenere un ritorno sull’investimento pari a 12 volte la spesa pubblicitaria

12×

di ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS)

+84%

numero di transazioni anno su anno

+18%

miglioramento del tasso di conversione e-commerce anno su anno

Obiettivo

Crescere ottimizzando il ritorno sull’investimento pubblicitario online (ROAS)

TessilHotel.com desiderava crescere online seguendo un percorso organico, strutturato e basato sui dati. Migliorare ogni fase del percorso dell’acquirente: dalla scoperta dei prodotti all’acquisto online.

Strategia

Misurare per ottimizzare

Viene definito un piano di misurazione e successivamente implementato lo strumento Google Analytics che consente di calcolare il costo di acquisizione e di ottimizzare le strategie di digital marketing di TessilHotel.com. L’analisi e l’utilizzo dei dati è fondamentale per guidare con maggior consapevolezza tutte le scelte aziendali.

Analisi dei dati - TessilHotel

Ascoltare gli utenti. Per aumentare i tassi di conversione.

Grazie alla creazione di nuovi contenuti guidata da un’analisi qualitativa tramite sondaggi online, TessilHotel.com è riuscito ad aumentare la pertinenza delle informazioni presenti nelle schede prodotto e di conseguenza a migliorare il tasso di conversione all’acquisto.

Sondaggi - TessilHotel

Intelligenza artificiale: migliorare il ritorno sull’investimento

Tramite un sofisticato sistema di machine learning applicato alle campagne pubblicitarie Google Ads è stato possibile ottenere un’ottimizzazione del ritorno sull’investimento pari a 12 volte la spesa pubblicitaria (ROAS). Tale risultato consente a TessilHotel.com di incrementare gli investimenti, continuare a crescere e aumentare il numero di clienti dell’e-commerce.

Campagne Google Ads - TessilHotel

Una strategia digital “centrata sugli utenti”

TessilHotel.com continua a crescere ottimizzando il sito web secondo la sua filosofia “user centered” in cui l’utente è posto sempre al centro delle decisioni strategiche di business.

User centered - TessilHotel

Social Media Marketing per intercettare il target B2B

Abbiamo sviluppato un calendario editoriale per i canali social di TessilHotel, con la produzione di contenuti originali e di qualità pensati per valorizzare i prodotti e il brand. Le attività si sono concentrate sull’ampliamento della fan base e sull’intercettazione del target B2B attraverso campagne pubblicitarie mirate e inserzioni di lead generation. Grazie a questa strategia, TessilHotel ha rafforzato la sua presenza online, coinvolgendo un pubblico altamente qualificato e generando nuovi contatti commerciali.

Social - TessilHotel