Generare lead B2B internazionali e consolidare il brand con campagne Google Ads e ottimizzazioni CRO

Sime-Tek - Caso studio YESdesign

Generare lead B2B a livello internazionale

Sime-Tek si affida a YESdesign per implementare il sistema di misurazione GA4, raggiungere un target mirato e generare lead a livello internazionale attraverso campagne Google Ads in lingua inglese.

+180 lead generati

tramite le campagne Google Ads

153 Paesi raggiunti

dalle campagne Google Ads in lingua inglese

+87mila clic

a livello globale in 9 mesi

Obiettivo

Lead generation B2B a livello globale

Sime-Tek desidera accrescere la propria brand awareness e raggiungere il target di nicchia interessato ai suoi macchinari per la selezione e l’imballaggio automatico delle uova.

Servizi del progetto

Strategia

Analisi e misurazione dei risultati

Attraverso un’analisi iniziale approfondita dei processi di gestione dei lead, che ha coinvolto anche il team marketing di Sime-Tek, siamo riusciti ad individuare le attività chiave dal punto di vista strategico per riuscire a misurare in modo ottimale i risultati delle campagne pubblicitarie Google Ads.

Ad esempio, abbiamo iniziato a creare un sistema di tracciamento e segmentazione dei contatti generati (CRM), che ci ha consentito di affinare la strategia pubblicitaria nel corso del tempo.

Analisi dei dati - Sime-Tek

Campagne Google Ads: non solo lead

Mediante le campagne pubblicitarie Google Ads, l’analisi ed interpretazione dei KPI e confronti periodici con il team marketing di Sime-Tek, siamo riusciti a comprendere le aree geografiche con maggio risposta e ad espandere la copertura pubblicitaria con le parole chiave più efficaci in termini di lead generation.

Campagne Google Ads - Sime-Tek

Implementazione di GA4: misurare investimenti e risultati per ottimizzare le conversioni (CRO)

Dopo aver implementato GA4 e avviato le campagne Google Ads, abbiamo sintetizzato i dati di traffico e visto emergere alcuni patter interessanti che ci hanno permesso di indicare a Sime-Tek le ottimizzazioni alle pagine di destinazione delle campagne (CRO) e in generale al sito web. Le ottimizzazioni al sito web hanno permesso di migliorare la credibilità percepita da parte dei nuovi utenti arrivati al sito web tramite le campagne pubblicitarie: lo scopo è stato di migliorare il tasso di conversione al contatto e di conseguenza il ritorno sull’investimento pubblicitario.

Google Ads: campagne internazionali in lingua inglese per ottenere lead B2B profilati

Con le campagne Google Ads in lingua inglese – la lingua di riferimento del mercato principale – abbiamo raggiunto ben 153 Paesi e generato contatti a parte di potenziali clienti da nazioni in cui Sime-Tek non era conosciuta.