Sime-Tek
Generare lead B2B internazionali e consolidare il brand con campagne Google Ads e ottimizzazioni CRO
Generare lead B2B a livello internazionale
Sime-Tek si affida a YESdesign per implementare il sistema di misurazione GA4, raggiungere un target mirato e generare lead a livello internazionale attraverso campagne Google Ads in lingua inglese.
+180 lead generati
tramite le campagne Google Ads
153 Paesi raggiunti
dalle campagne Google Ads in lingua inglese
+87mila clic
a livello globale in 9 mesi
Obiettivo
Lead generation B2B a livello globale
Sime-Tek desidera accrescere la propria brand awareness e raggiungere il target di nicchia interessato ai suoi macchinari per la selezione e l’imballaggio automatico delle uova.
Servizi del progetto
Strategia
Analisi e misurazione dei risultati
Attraverso un’analisi iniziale approfondita dei processi di gestione dei lead, che ha coinvolto anche il team marketing di Sime-Tek, siamo riusciti ad individuare le attività chiave dal punto di vista strategico per riuscire a misurare in modo ottimale i risultati delle campagne pubblicitarie Google Ads.
Ad esempio, abbiamo iniziato a creare un sistema di tracciamento e segmentazione dei contatti generati (CRM), che ci ha consentito di affinare la strategia pubblicitaria nel corso del tempo.
Campagne Google Ads: non solo lead
Mediante le campagne pubblicitarie Google Ads, l’analisi ed interpretazione dei KPI e confronti periodici con il team marketing di Sime-Tek, siamo riusciti a comprendere le aree geografiche con maggio risposta e ad espandere la copertura pubblicitaria con le parole chiave più efficaci in termini di lead generation.
Implementazione di GA4: misurare investimenti e risultati per ottimizzare le conversioni (CRO)
Dopo aver implementato GA4 e avviato le campagne Google Ads, abbiamo sintetizzato i dati di traffico e visto emergere alcuni patter interessanti che ci hanno permesso di indicare a Sime-Tek le ottimizzazioni alle pagine di destinazione delle campagne (CRO) e in generale al sito web. Le ottimizzazioni al sito web hanno permesso di migliorare la credibilità percepita da parte dei nuovi utenti arrivati al sito web tramite le campagne pubblicitarie: lo scopo è stato di migliorare il tasso di conversione al contatto e di conseguenza il ritorno sull’investimento pubblicitario.
Google Ads: campagne internazionali in lingua inglese per ottenere lead B2B profilati
Con le campagne Google Ads in lingua inglese – la lingua di riferimento del mercato principale – abbiamo raggiunto ben 153 Paesi e generato contatti a parte di potenziali clienti da nazioni in cui Sime-Tek non era conosciuta.