Incrementare le vendite online del sito web e-commerce e il download dell’app mobile

Rikorda - YESdesign

Stampare le immagini dei ricordi più belli

La strategia di comunicazione adottata con le campagne Google Ads da Rikorda ha centrato gli obiettivi ottenendo un miglioramento delle vendite online del sito web e-commerce e del marchio Rikorda.

+20%

di aumento del traffico organico YoY

oltre 80 milioni

di impressioni su campagne di Remarketing

+23.000

installazioni di app tramite campagne Google Ads

Obiettivo

Migliorare la popolarità del marchio per aumentare le vendite online

Il consorzio Rikorda vuole aumentare la popolarità del marchio in Italia, acquisire nuovi clienti online e aumentare le vendite nel suo sito web e-commerce. Per raggiungere questi obiettivi vuole migliorare il traffico naturale dai motori di ricerca, consolidando gli investimenti SEM e ottimizzando le campagne di retargeting.

Servizi del progetto

Strategia

Monitorare il traffico per migliorare i risultati

Tramite l’implementazione di un sofisticato sistema di Web Analytics è possibile misurare il ritorno sull’investimento delle molteplici campagne pubblicitarie attuate da Rikorda online e offline.

Analisi dei dati - Rikorda

Acquisire nuovi utenti tramite traffico naturale e a pagamento

L’acquisizione dei clienti avviene attraverso diversi canali che interagiscono tra loro: al fine di migliorare il numero degli iscritti al sito web e sfruttare l’alto lifetime customer cycle del target di riferimento, vengono utilizzate campagne Google Ads combinate ad una costante ottimizzazione SEO, sia a livello strutturale che a livello di contenuti.

Campagne Google Ads Search - Rikorda

Campagne App Install iOS e Android

Al fine di convertire gli utenti in nuovi clienti vengono realizzate campagne pubblicitarie di installazione app su App Store (Apple) e Play Store (Android) che consentono di ampliare la base utenti mobile di Rikorda.

Apple Search Ads - Rikorda