Rikorda
Incrementare le vendite online del sito web e-commerce e il download dell’app mobile
Stampare le immagini dei ricordi più belli
La strategia di comunicazione adottata con le campagne Google Ads da Rikorda ha centrato gli obiettivi ottenendo un miglioramento delle vendite online del sito web e-commerce e del marchio Rikorda.
+20%
di aumento del traffico organico YoY
oltre 80 milioni
di impressioni su campagne di Remarketing
+23.000
installazioni di app tramite campagne Google Ads
Obiettivo
Migliorare la popolarità del marchio per aumentare le vendite online
Il consorzio Rikorda vuole aumentare la popolarità del marchio in Italia, acquisire nuovi clienti online e aumentare le vendite nel suo sito web e-commerce. Per raggiungere questi obiettivi vuole migliorare il traffico naturale dai motori di ricerca, consolidando gli investimenti SEM e ottimizzando le campagne di retargeting.
Servizi del progetto
Strategia
Monitorare il traffico per migliorare i risultati
Tramite l’implementazione di un sofisticato sistema di Web Analytics è possibile misurare il ritorno sull’investimento delle molteplici campagne pubblicitarie attuate da Rikorda online e offline.
Acquisire nuovi utenti tramite traffico naturale e a pagamento
L’acquisizione dei clienti avviene attraverso diversi canali che interagiscono tra loro: al fine di migliorare il numero degli iscritti al sito web e sfruttare l’alto lifetime customer cycle del target di riferimento, vengono utilizzate campagne Google Ads combinate ad una costante ottimizzazione SEO, sia a livello strutturale che a livello di contenuti.
Campagne App Install iOS e Android
Al fine di convertire gli utenti in nuovi clienti vengono realizzate campagne pubblicitarie di installazione app su App Store (Apple) e Play Store (Android) che consentono di ampliare la base utenti mobile di Rikorda.