Pontarolo Engineering
Attirare nuovi potenziali clienti tramite i canali digitali, amplificando la brand awareness a livello nazionale.
Fondamenta solide, nell’edilizia e nel digitale.
Pontarolo Engineering, azienda italiana di sviluppo e produzione di sistemi di costruzione innovativi focalizzati sulla riduzione dell’impatto ambientale degli edifici, grazie ad una strategia digitale a 360 gradi, aumenta la visibilità delle proprie tecnologie brevettate per l’edilizia e amplifica la propria brand awareness a livello nazionale.
+168,9%
di traffico al sito web nei primi 6 mesi
+38
annunci pubblicitari testati
+240
risposte alle survey per conoscere gli utenti e ottimizzare i contenuti del sito web
Obiettivo
Attirare nuovi potenziali clienti sfruttando i canali digitali
Far conoscere le proprie soluzioni per l’edilizia e in particolare il Sistema Costruttivo Pontarolo. Raggiungere i principali target di riferimento e testare nuovi mercati specifici tramite il digitale, superando i confini territoriali.
Servizi del progetto
Strategia
Google Ads: visibilità “a tutto funnel”
La strategia digitale che abbiamo messo in atto, attraverso campagne sulla rete di ricerca Google Ads, ci ha consentito di intercettare la domanda diretta degli utenti interessati alle soluzioni innovative in EPS per l’edilizia, come Climablock e il “Sistema costruttivo Pontarolo”.
A completare la strategia digitale di visibilità e di brand awareness le campagne Google Display e Remarketing: una soluzione per rafforzare la notorietà e il ricordo del brand online.
Campagne pubblicitarie social: stimolare la domanda latente
Attraverso un percorso strutturato e continuativo di test di creatività e audience target, abbiamo messo alla prova gli strumenti pubblicitari disponibili sulle piattaforme Facebook e Instagram per promuovere i prodotti Pontarolo Engineering ai target di riferimento.
Ottimizzazioni SEO: traffico gratuito da Google
Abbiamo sviluppato un progetto di consulenza SEO, in collaborazione con il reparto tech di Pontarolo Engineering, con l’obiettivo di migliorare il posizionamento del sito web sui motori di ricerca, in particolare Google.
Misurare i risultati e il feedback degli utenti
L’implementazione di Google Analytics ci ha permesso di tracciare a livello quantitativo le prestazioni del sito web in relazione agli investimenti pubblicitari multipiattaforma nell’ambito digital.
Contestualmente all’attivazione delle campagne pubblicitarie, abbiamo realizzato survey on-site per arricchire l’analisi e l’interpretazione dei dati con informazioni qualitative che ci hanno permesso di comprendere al meglio il linguaggio degli utenti, così da tarare in modo sempre più preciso i messaggi pubblicitari.