Carraro Concessionaria
Generare lead online e aumentare le vendite di veicoli
Il digital per far crescere i 12 concessionari Mercedes-Benz
Carraro Concessionaria decide di utilizzare al massimo i canali digital per migliorare l’esperienza dei clienti in ogni fase: dalla scelta dell’auto all’assistenza post-vendita.
+258%
di contatti qualificati con il nuovo sito web nei primi 6 mesi
4×
di visite da mobile tramite campagne Google Ads
oltre 21 milioni
di persone raggiunte con campagne di remarketing
Obiettivo
Migliorare il brand awareness per aumentare le vendite
Dopo una prima fase di campagne pubblicitarie digital focalizzate sul brand awareness nel Triveneto, Carraro Concessionaria ha spostato la sua attenzione verso le persone effettivamente interessate ai veicoli presenti nei concessionari: l’obiettivo è sfruttare i canali digital per trasformare l’interesse verso un veicolo in acquisto, attraverso la generazione di contatti di alta qualità interessati ad una “prova su strada”.
Servizi del progetto
Strategia
Nuovo sito web — Un venditore a supporto dei venditori.
Il nuovo sito web di Carraro Concessionaria è stato progettato per garantire un’esperienza utente più fluida, veloce e coinvolgente: costituisce il primo punto di contatto per nuovi potenziali clienti, i cui dati vengono condivisi automaticamente con l’agente venditore di competenza che può fornire al cliente un’esperienza d’acquisto unica e personalizzata.
Auto e veicoli commerciali aggiornati. Automaticamente.
Grazie all’integrazione del nuovo sito web, basato su piattaforma Expression Engine con il sistema gestionale dei 12 concessionari, Carraro Concessionaria mantiene online un catalogo sempre aggiornato con tutto il parco macchine disponibile.
Campagne pubblicitarie digital integrate
Lavorando a stretto contatto con il reparto marketing di Carraro Concessionaria, il nuovo sito web viene promosso online in modo integrato tramite campagne digital multicanale su Google Ads e Meta Ads, moltiplicandone i risultati.