Cantina Ramuscello
Rafforzare l’immagine del brand offrendo un’esperienza digitale mobile-first
Digital transformation per promuovere il brand
Cantina Ramuscello decide di rielaborare in chiave moderna il brand tramite il design del nuovo sito web con l’obiettivo di instaurare un dialogo con nuovi potenziali clienti e incrementare la notorietà del marchio (brand awareness).
+83%
di nuovi visitatori
+27%
di visite da smartphone nel nuovo sito web
Oltre 3 minuti
di tempo medio trascorsi sul sito web
Obiettivo
Attirare potenziali clienti sfruttando i canali digitali
Realizzare un nuovo sito web facilmente fruibile da smartphone, tablet e desktop al fine di migliorare l’esperienza utente e la percezione del marchio Cantina Ramuscello da parte dei nuovi visitatori.
Servizi del progetto
Strategia
Produzione dei contenuti
Il progetto di trasformazione digitale nasce dalla creazione di una solida architettura informativa del sito web condivisa e approvata dall’azienda che ha consentito di attuare la metodologia “mobile first” anche per la produzione dei contenuti.
Design al passo con i tempi, a portata di “tap”
Oltre ai contenuti, anche l’esperienza utente e il design del nuovo sito web sono stati ideati considerando principalmente l’utente smartphone: la maggior parte dei consumatori, infatti, si aspetta che l’esperienza sul sito web per dispositivi mobili di un brand sia facile quanto quella desktop.
Servizio di aggiornamento contenuti
Al fine di mantenere la qualità dei contenuti SEO-friendly nel tempo, supportiamo costantemente Cantina Ramuscello nell’aggiornamento del sito web.
Hosting veloce, utenti felici
Per migliorare ulteriormente l’esperienza digital, il sito web viene ospitato nell’infrastruttura server di YESdesign, garantendo così velocità di caricamento, riducendo le attese e minimizzando i tassi di abbandono del sito web.